I neuroscienziati hanno dato l’allarme! Donne, prestate molta attenzione a questo consiglio …

Loading...

Il sonno è essenziale per il corpo. Abbiamo bisogno di recuperare le forze dopo una dura giornata di lavoro, non solo, è necessario anche elaborare e purificare il corpo dalle tossine. Ma, quanto tempo dobbiamo dormire e restare tra le braccia di Morfeo? Qual è la differenza tra il sonno degli uomini e quello delle donne? Leggi di seguito per scoprirlo.

Le donne e il sonno
La complessità della funzione del cervello delle donne richiede un dispendio energetico supplementare. Jim Horne, professore presso la Loughborough University nel Regno Unito, ha detto: “La mancanza di sonno nelle donne è fortemente associata ad alti livelli di stress psicologico, nonché un forte senso di insicurezza, mentre negli uomini, è più legata alla rabbia e depressione“.
Occorre dormire 8 ore? Non necessariamente..

Loading...

Perché il cervello delle donne lavora di più?

Rispetto agli uomini, le donne hanno maggiori probabilità di eseguire più attività contemporaneamente, e di utilizzare più aree del cervello nei momenti di emergenza. Si sa che le donne sono multitasking, pertanto, per recuperare e riposare in maniera adeguata hanno bisogno di dormire di più.

E per gli uomini che fanno un lavoro molto faticoso?
In questo caso il Professor Horne sostiene che, gli uomini che svolgono più attività contemporaneamente possono avere bisogno anche loro di una gran quantità di ore di sonno. Tuttavia, anche in questo caso, le donne hanno comunque bisogno di riposare sempre di più.
Tutte le donne saranno d’accordo sul bisogno di dormire di più per recuperare tutte le forze perse durante le lunghe e faticose giornate di lavoro. Forse gli uomini un po’ meno.

Fonte consultata: estu.tv

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.