L’ultima trovata buonista: biglietti gratis ai migranti. “Così ci ripuliamo il karma”

Loading...

L’ultima trovata buonista: biglietti gratis ai migranti. “Così ci ripuliamo il karma”

 

L’ultima iniziativa che di certo farà discutere arriva dal cinema Beltrade a Milano.

I richiedenti asilo e i migranti potranno sedersi di fronte al grande schermo senza pagare un euro, grazie ai generosi spettatori che, oltre al proprio biglietto, decideranno di investire qualche soldino per “ripulire il proprio karma e quello del luogo che lui abita”.

Loading...

Chi va al cinema – si legge nel profilo Facebook del Beltrade – può acquistare oltre a un biglietto per se stesso anche un biglietto a prezzo ultra ridotto per un migrante o un richiedente asilo“. Un ticket per un immigrato costerà 3 euro e verrà donato o agli studenti della Rete Scuole Senza Permesso (network di scuole di italiano per immigrati) oppure ei migranti ospitati nei centri di accoglienza del quartiere. In cambio, il cinema regalerà un biglietto omaggio all’avventore dal karma ripulito.

“Il cinema è più bello quando parla tutte le lingue del mondo“, scrivono su Facebook quelli del Beltrade. Il biglietto, ovviamente, non può essere acquistato per i (tanti) poveri italiani che non riescono ad andare al cinema perché magari non se lo possono permettere. Quelli, a quanto pare, non riescono a ripulire il karma. “Questa è un’iniziativa che serve soprattutto all’integrazione – rispondono perà dal Beltrade – Tranquillo, che bianchi, rossi e gialli in difficoltà entrano tranquillamente al Beltrade, pagando pochissimo o proprio niente“.

Fonte: http://www.ilgiornale.it/

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.