Vogliono fare i Comunisti ma col Conto in Banca Enorme. Ecco la Scoperta CHOC su Benigni

Roberto Benigni. Famoso attore e regista italiano.
Ha vinto addirittura un oscar in America. Conosciuto anche per le sue idee politiche molto vicine alla sinistra, in particolare per la sua vicinanza nel corso degli anni agli ambienti comunisti.

Foto Credit: Wikipedia

Libero riporta in un suo articolo che il sito di Andrea Giacobino, in un articolo rilanciato da Dagospia, passa ai raggi X i suoi possedimenti. Ciò che hanno scoperto è molto interessante.

Benigni possederebbe ben 21 abitazioni, 20 terreni e una maxi-villa!
Su Libero quotidiano infatti leggiamo che: L’anno scorso la cedola (a valere sul bilancio 2015) era stata, invece, di 800mila euro e nel 2014 di 500 mila euro. I soci hanno deciso di riportare a nuovo l’intero utile 2016 di 521mila euro, dimezzato dal milione di profitto del 2015.

Nel 2016 la casa di produzione dell’artista ha visto i ricavi degli spettacoli teatrali e dello sfruttamento e vendita di diritti di film diminuire anno su anno da 2,4 a 1,4 milioni a fronte di costi passati da 986mila a 631mila euro. La liquidità è scesa da 1,4 milioni a poco più di un milione.

Comunque, dicevamo, il “comunista” Benigni non è propriamente in bancarotta. Il patrimonio netto è di 639mila euro a fronte di debiti per 5,5 milioni mentre le immobilizzazioni immateriali pari a 2,9 milioni rappresentano i diritti di proprietà sui film realizzati da Benigni. E ancora, ha una società immobiliare, ventuno case, venti terreni e anche una villa esclusivissima nell’arcipelago della Maddalena.

Quindi Benigni non se la passa di certo male.
Nonostante la sua carriera sia ferma da un bel po’. Benigni può comunuque far conto su un bel po’ di quattrini.

Voi cosa ne pensate di Benigni?
Diteci la vostra opinione riguardo al comunista Benigni in un commento sulla nostra pagina Facebook!
Grazie.

Foto Credit: Il Giornale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.