Rai, vergogna di Forza Italia. Rinasce il patto del Nazareno col PD per far fuori Marcello Foa: “Non lo votiamo”

Loading...

Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Ora Forza Italia fa rinascere l’abominevole patto del Nazareno con il Partito Democratico per far fuori il grande Marcello Foa dalla presidenza della Rai.

La strada che dovrebbe portare Marcello Foa alla presidenza della Rai è tutta in salita. Le opposizioni, infatti, si schierano compatte contro il giornalista indicato dal governo M5s-Lega. Contro Foa, rinasce il “patto del Nazareno”. Il Pd, infatti, ha chiesto a Forza Italia di votare contro la designazione in commissione di Vigilanza Rai, e la capogruppo azzurra, Mariastella Gelmini, ha fatto sapere che “nelle prossime ore si cercherà ancora il dialogo con tutte le altre forze politiche per individuare una figura terza, di garanzia. Per ora quella a Foa da parte nostra è un no“. E ancora, ha aggiunto, che proponendo Foa al buio “il governo ha utilizzato un metodo sbagliato”.

Loading...

Per l’elezione del presidente sono necessari i due terzi dei 40 voti dei deputati e senatori che compongono la commissione. Servono dunque 27 voti: oltre a quelli di Lega e M5s (21 complessivamente), se ne devono trovare altri 6 pronti ad appoggiare il nome di Foa. Scontato il “no” del Pd, si rendono fondamentali i sei voti di Forza Italia (sono 7 i commissari azzurri, ma il presidente Barachini per prassi non vota). Ad ora, dunque, Foa non verrebbe eletto.

Con fonte Libero Quotidiano

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.